Mer, Dic 12, 2018

 

 

The DRAGON ATTACK  -  Tributo ai Queen & Freddie Mercury

 

L'ideale dei "The DRAGON ATTACK" è quello di rendere omaggio alla musica dei Queen e di Freddie Mercury non imitando la band in sè ma piuttosto, concentrandosi sull'esecuzione dei loro brani, in modo da rendere genuino e personale il loro TRIBUTO, eseguito interamente dal vivo, senza l'utilizzo di basi campionate. Una scenografia d’impatto in stile, arricchita da abiti di scena, effetti speciali, e proiezioni video ad alto contenuto emozionale, che vi coinvolgeranno nello spettacolo.Service Audio/Video/Luci di qualità & Sicurezza. 

 

 

La storia:
La storia della band "The Dragon Attack" comincia nei primi mesi del 2008 da un' idea del cantante Patrick Galella, dall' evoluzione della band precedente chiamata "Dual Band" (formazione che dura all'incirca un anno), forse proprio per "colpa" di Patrick che il 24 Novembre 2007, in una delle date più grandi che i "Dual Band" abbiano mai fatto, modifica la scaletta del concerto per far si che gli ultimi 5 pezzi da eseguire siano proprio i 5 pezzi che avevano pronti in scaletta dei Queen, in modo da poter ricordare a dovere Freddie Mercury nel giorno della sua scomparsa. Fu proprio quella sera che Patrick durante un momento strumentale, si mise per la prima volta degli abiti di scena in stile Freddie Mercury, indossando la copia della giacca usata da Freddie nel Famosissimo "Magic Tour" di colore Bianco, vinta poco più di un anno prima durante una giornata di commemorazione a settembre 2006 Legnano (MI), dove partecipò ad una competizione canora organizzata per commemorare il compianto Freddie. Dopo Quel concerto i Dual Band si sciolsero definitivamente per dar vita ad un progetto che tutt'ora và avanti con grande successo e approvazione chiamato: The Dragon Attack, una band Tributo ai Queen e Freddie Mercury con una formazione ricca e speciale, infatti è formata da ben 6 Elementi per rendere più completa la sonorità e l'esecuzine dei brani: voce, 2 chitarre, basso, batteria & tastiere. Così da quella sera Patrick Galella, Fabio Giordano & Walter Benedetto si misero alla ricerca degli altri componenti che avrebbero preso parte del progetto... poi dopo poco più di un anno di attività dei The Dragon Attack, Patrick senza far troppo rumore si presenta sul palco del "Freddie Mercury Memorial Day"a Montreux in Svizzera nel Settembre 2009 e partecipa come cantante solista (in rappresentanza della sua band), facendo una breve esibizione di circa un ora e mezza, il quale è stato onorato ad essere il primo cantante solista a potersi esibire sul palco allestito per l'occasione di fronte al famosissimo monumento dedicato a Freddie Mercury, simbolo della città famosa per il Jazz Festival, potendo anche duettare e cantare con un'altra Tribute Band presente quel giorno all'esibizione diurna.   
Concerti di Riconoscimento e organizzazioni ideate dalla band:
 
  
*Teatro Baretti Mondovì (CN) 2008 - Concerto per la lotta all'AIDS - 21 Novembre 2008*
 
(Incasso interamente devoluto al: MERQCURY PHOENIX TRUST).
 
 
*FREDDIE MERCURY MEMORIAL DAY 2009 - 5 Settembre 2009*
 
(Patrick Galella partecipa alla sessione pomeridiana dell'evento Mondiale organizzato in Svizzera a Montreux in memoria di Freddie Mercury a rappresentanza della band).
 
 
*Teatro Baretti Mondovì (CN) 2009 - Concerto per la lotta contro i Tumori - 4 Dicembre 2009*
 
(Incasso interamente devoluto in beneficenza a L.I.L.T. - Lega Italiana per la lotta ai Tumori)
 
 
*Palaterme di Lurisia (CN) 2010 - Concerto per la lotta contro i Tumori - 14 Maggio 2010*
 
(Incasso interamente devoluto in beneficenza a L.I.L.T. - Lega Italiana per la lotta ai Tumori)
 
*FREDDIE MERCURY MEMORIAL DAY 2010 - 4 Settembre 2010*
 
(La band partecipa tenendo un concerto di ben più di 3 ore all'evento Mondiale organizzato in Svizzera a Montreux in memoria di Freddie Mercury sulla piattaforma sospesa sul lago di Ginevra di fronte al Monumento del compianto Mercury - per la Montreux Music, invitati dall'assistente personale di Freddie Mercury Mr. Peter Freestone).
 
 

 

 

 

 

 

*Teatro Baretti Mondovì (CN) 2010 - Concerto per le malattie genetiche - 26 Novembre 2010*
 
(Incasso interamente devoluto a Telethon - lega Italiana per la lotta alle malattie genetiche in collaborazione Ufficiale con S.I.A.E. Società Italiana Autori ed Editori).
 
 
*Inserimento tra i Tributi Ufficiali Italiani - 13 Aprile 2011*
 
(Premiazione della band come riconoscimento per il lavoro svolto e per l'impegno nel tempo a mantenere viva la memoria del compianto Freddie Mercury e anche sopratutto per gli eventi da loro organizzati per aiutare varie attività facendo beneficenza, apprezzato molto dal Fan Club Ufficiale dei Queen).

 
 
 
 

 

*Palaterme di Lurisia (CN) 2011 - Concerto per la lotta contro il Cancro - 9 Dicembre 2011*

(Incasso interamente devoluto ad A.I.R.C. - Associazione Italiana per la ricerca contro il Cancro, Medaglia d'oro al merito della sanità Pubblica, ringraziati Ufficialmente dal Presidente: Allegra Agnelli).
 
 
 
 
*Teatro Aurora di Savigliano (CN) 2012 - Concerto a sostegno della struttura "La Rosa Blu" - 26 Maggio 2012*

(Incasso interamente devoluto a "La Rosa Blu" Struttura di Savigliano (CN) che si occupa di curare malati gravi/gravissimi in collaborazione della Pro-Loco di Savigliano, Doriano Mandrile & Alberto Gandolfo).

 

 

*FREDDIE MERCURY MEMORIAL DAY 2012 - 1 Settembre 2012*

(La band partecipa tenendo un concerto di 2 ore e 30 minuti all'evento Mondiale organizzato in Svizzera a Montreux in memoria di Freddie Mercury nell' area coperta dove si svolgono i mercatini di Natale, vicinissimo al lago di Ginevra di fianco al Monumento del compianto Mercury - per la Montreux Music, invitati dall'assistente personale di Freddie Mercury Mr. Peter Freestone).

 

 

 

 

*Palaterme di Lurisia (CN) 2013 - Concerto a sotegno della struttura "La Rosa Blu" - 16 Marzo 2013*

(Incasso interamente devoluto a "La Rosa Blu" Struttura di Savigliano (CN) che si occupa di curare malati gravi/gravissimi in collaborazione con la Pro-Loco di Lurisia, Doriano Mandrile & Alberto Gandolfo.)
 
 
 
*Cinema Teatro "Borsi" Ceva (CN) - Concerto di raccolta fondi per il rinnovo dell'impiantistica di proiezione del cinema in vista delle nuove normative Italiane - 22 Novembre 2013*

(Incasso interamente devoluto al "Cinema Borsi" in collaborazione con la Citta di Ceva).


Lo spettacolo continua... seguici su: WWW.THEDRAGONATTACK.COM !!!

 

 

SPECIAL GUESTS:

 

SERENELLA Manzi - Cori

Renzo Coniglio - Batteria e percussioni

MARTINO Filippi (Flipper) - Basso


 

Collaborazioni e partecipazioni negli anni:

 

STEFANO Tealdi - Tastiere e voce - Co-fondatore della band

MASSIMO Celsi -  Tastiere e pianoforte

GIANLUCA Allaria (Cucciolo) - Batteria

DARIO Dardanello-  Chitarra

Marco Ferrua - Basso

Federico Vetro - Keyboards and Guitar

 

L'attività del gruppo è sospesa

Ringraziamo tutti i coloro che ci hanno seguito e sostenuto negli anni